Organizzazione Positiva
La tua organizzazione genera stress o benessere?
Una gestione aziendale più ENERGICA ed efficace. Da anni numerosi studi scientifici forniscono informazioni chiare sui fattori che generano benessere e felicità nelle persone e nelle organizzazioni.
Le ORGANIZZAZIONI POSITIVE integrano queste indicazioni in processi e pratiche coerenti, in grado di implementare il benessere a tutti i livelli dell’organizzazione. Questo approccio scientifico garantisce quindi una gestione aziendale più efficiente ed efficace, che genera benefici tangibili per i dipendenti e per l’azienda stessa.
Strategia del BEN-ESSERE
Le Organizzazioni Positive sono ambienti in cui il ben-essere rappresenta il centro della strategia organizzativa, trasformando ciò che genera felicità in pratiche coerenti e compatibili con l’azienda.
Le ORG+, quindi, sono consapevoli che non può esistere profitto senza tenere conto del benessere delle persone .
Un'ORG+ si basa su quattro pilastri fondamentali
Evoluzione culturale
Aiutiamo le aziende ad acquistare una cultura del lavoro evoluta, orientata al conseguimento di obiettivi collettivi che puntano al benessere e alla felicità.
LEADERSHIP POSITIVA
Promuoviamo la creazione di leader consapevoli della propria missione, che svolgono il proprio ruolo con dedizione e in funzione degli altri, perché crediamo che solo così sia possibile instaurare un clima lavorativo costruttivo, in grado di far sviluppare i talenti.
ORGANIZZAZIONE POSITIVA
La coerenza prima di tutto. Coerenza nel dichiarato e nell’agito, sia a livello di strutture che delle pratiche e dei processi. L’obiettivo, infatti, è proprio creare un ambiente lavorativo che favorisca il benessere e la sostenibilità.
FELICITÀ AZIENDALE
Poniamo la massima attenzione alla promozione del benessere della felicità di ogni singolo individuo all’interno dell’azienda, per ottenere risultati misurabili e duraturi nel tempo attraverso una strategia coerente e sostenibile.
ORG+
Le persone hanno un naturale bisogno di sentirsi valorizzate, di far parte di una squadra con cui condividere gli stessi obiettivi e di comprendere il significato del loro contributo. Tutto ciò contribuisce al benessere e alla soddisfazione personale.
Quanto costa non essere un'organizzazione positiva?
Uno staff poco coinvolto o demotivato ha un costo troppo spesso sottostimato, il costo della negatività ed emerge in termini di:
Fatturato
Produttività
Profitti
Possibilità di burnout per i leader
Rischio errori
Rischio incidenti
Assenteismo
Il modello culturale delle ORGANIZZAZIONI POSITIVE ci dice che BENESSERE e BUSINESS non solo possono stare insieme, ma possono alimentarsi a vicenda.
Il vantaggio della Felicità
Quali sono i vantaggi delle Organizzazioni Positive?
- 31% produttività (S. Achor)
- 44% retention (Gallup)
- 37% vendite (S. Achor)
- 300% capacità di innovare (HBR)
- 125% burn-out (HBR)
- 66% episodi di malattia (Forbes)
- 51% indici di tuner over (Gallup)
Vuoi chiedere una consulenza?
Compila il form e verrai ricontattato in 48h!