Impiegato/a Amministrativo/a

Si ricerca per nostro cliente, storica azienda leader del settore Edile su tutto il territorio Nazionale, operante con altre partecipate.

UN/UNA IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A FULL-TIME

Per la propria sede in provincia di Pisa

Il candidato/a dopo affiancamento di circa due anni, sostituirà per pensionamento l’attuale Responsabile Amministrativo e dovrà gestire in autonomia il comparto amministrativo dell’azienda.Dovrà garantire la gestione completa della contabilità generale ed analitica e la conseguente redazione del bilancio di esercizio.

SI RICHIEDE

  • Diploma in ragioneria e/o Laurea in materie economiche, giuridiche o gestionali;
  • Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in realtà di medie dimensioni ma modernamente organizzate e strutturate, preferibilmente nel settore delle costruzioni edili;
  • Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica – analisi bilancio; background nei processi e negli adempimenti finanziari, con conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi;
  • L’esperienza del Controllo di Gestione costituirà titolo preferenziale;
    Ottimo uso PC, pacchetto Office; preferibile conoscenza gestionale TopImpresa;
  • La conoscenza della lingua Inglese almeno a livello B1;
  • Preferibile Domicilio in provincia di Pisa o limitrofe.

MANSIONARIO

  • Confronto continuo con la Proprietà e capacità di interfacciarsi con l’ufficio tecnico
  • Coordinamento dell’ufficio amministrazione, supervisionando l’operato degli altri impiegati;
  • Organizzazione strutturata dell’ufficio amministrazione attraverso la predisposizione di procedure standard di verifica e di indirizzo (codifica causali, procedure registrazione, procedura gestione ritenute, Intrastat, gestione F24); Audit dei processi amministrativi, contabili e finanziari,
  • Codifica delle procedure dei cicli aziendali, per il migliore controllo di gestione clienti / fornitori / rappresentanti (ciclo attivo e ciclo passivo);Fatture/pricing/pagamenti;
  • Gestione e presidio completo della contabilità generale;
  • Redazione del budget economico e finanziario annuale, e condivisione con la Proprietà;
  • Gestione/controllo dei flussi di cassa, con elaborazione del budget mensile;
  • Supervisione dei processi contabili-amministrativi relativi al personale dipendente, in collaborazione con il consulente del lavoro;
  • Bilancio d’esercizio: preparazione e delle rettifiche/integrazioni (ratei e risconti, ammortamenti, TFR, con relativi controlli delle poste contabili);
  • Rapporti con gli istituti bancari, con i consulenti esterni, con il Collegio sindacale;
  • Produzione di reportistica periodica, chiara ed esaustiva a destinazione della Proprietà;
  • Altre attività richieste dal ruolo.

SI OFFRE:

Inserimento: immediato con contratto a Tempo Indeterminato full-time Contratto Industria/Edile, retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’effettiva esperienza con un range RAL da 30 – 40k€

 

SELEZIONE CHIUSA

Agenzia per il lavoro con autorizzazione del ministero del lavoro e delle politiche sociali protocollo n. 39/0007055 / MA004.A003″

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti l legislativi 215/03 e 216/03.

Per candidarti compila il form