Abbiamo scelto di essere imprenditori consapevoli del nostro potenziale per contribuire alla crescita e alla promozione di imprese di valore. Siamo convinti che solo attraverso il rispetto dei principi e dei valori etici sia possibile ottenere abbondanza. La cultura d’impresa che promuoviamo si prende cura del territorio in cui opera, per creare aziende e modelli di business in grado di migliorare il benessere di tutte le parti coinvolte.
Compila il form e verrai ricontattato in 48h!
Un corso pratico nato dall’esperienza di consulenza aziendale e di affiancamento di oltre 1000 aziende negli ultimi 25 anni. Il nostro metodo di insegnamento è basato su un mix di tecniche di Change Management e Time Management, che con esercizi pratici individuali, in coppia e in team, ti permetteranno di sviluppare tutte le competenze necessarie per creare un’organizzazione efficiente che possa funzionare anche senza la tua presenza.
CHE COSA APPRENDERAI:
Imparare a conoscere le metriche fondamentali e come implementarle in un sistema di controllo di gestione per aiutarti a prendere le giuste decisioni
CHE COSA APPRENDERAI:
Il Bilancio d’Esercizio è l’insieme dei documenti contabili e report finanziari che un’impresa deve redigere periodicamente, ai sensi di legge, allo scopo di perseguire il principio di verità ed accertare in modo chiaro, veritiero e corretto la propria situazione patrimoniale e finanziaria al termine del periodo amministrativo di riferimento, nonché il risultato economico dell’esercizio stesso.
CHE COSA APPRENDERAI:
I ladri del tempo dell’imprenditore e dell’organizzazione sono piccole abitudini, modi di comunicare errati, omissioni e mancanza di conoscenza su come si procede ad una corretta comunicazione organizzata in azienda. Nel corso non si imparerà soltanto ad ottimizzare il proprio tempo a disposizione ma si scopriranno i motivi che portano alla disorganizzazione ed inefficienza.
CHE COSA APPRENDERAI:
Nella nostra esperienza, 9 aziende su 10, hanno un’organizzazione ‘self- made man’, improvvisata e con una programmazione giornaliera o, nei migliori casi, settimanale. Oggi resistono alle intemperie del mercato solo le aziende che si affidano a sistemi organizzativi collaudati, che hanno sempre sotto controllo la gestione commerciale, produttiva e amministrativa.
CHE COSA APPRENDERAI:
Quotidianamente prendiamo decisioni che ci consentono di affrontare situazioni diverse, dalle più banali a quelle maggiormente rilevanti. Perché allora, quando dobbiamo prendere una decisione ci lasciamo condizionare da una serie di fattori irrazionali
CHE COSA APPRENDERAI:
Durante il nostro Viaggio forgiamo il mindset in base alle esperienze vissute, rafforzando o indebolendo le nostre credenze, sicurezze, certezze, trasformando vittorie o insuccessi in modelli da ripetere o evitare, ma alcuni inganni in agguato tendono a ostacolare quello che senti necessario per te, perché? In questa seconda parte potrai osservare il tuo mindset e confrontarti per avere una riflessione su te stesso e di come realmente vieni percepito!
CHE COSA APPRENDERAI:
APPROFONDIMENTI POSSIBILI:
Il conflitto è sempre una situazione complessa che non può essere descritta semplicemente come un ‘litigio’. Per un manager la gestione di situazioni conflittuali è quotidiana, per questo motivo abbiamo costruito un corso innovativo adatto a tutte quelle persone che occupano un ruolo manageriale.
CHE COSA APPRENDERAI:
Il conflitto è un fattore costantemente presente nelle nostre attività: può innescare circoli distruttivi o rappresentare un motore di evoluzione prezioso per migliorare il clima relazionale nel nostro ambiente di lavoro. Acquisire consapevolezza e potenziare le nostre competenze nella gestione delle situazioni conflittuali ci dà l’opportunità di acquisire un ruolo attivo e positivo nelle dinamiche quotidiane, evitando escalation distruttive e alti livelli di stress e ampliando la potenzialità di ognuno di costruire un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
CHE COSA APPRENDERAI:
Attraverso l’uso sapiente della gestione emotiva sarai in grado di attivare la motivazione dei team, e proprio grazie ad un preciso metodo di azione one-to-one e in squadra che riuscirai a creare coerenza tra il pensiero di miglioramento desiderato e le azioni pratiche per applicarlo.
CHE COSA APPRENDERAI:
Il coaching si pone come obiettivo quello di sviluppare le potenzialità di ogni collaboratore, affinché possa lavorare in armonia, mantenendo il focus su consapevolezza del ruolo, assunzione di responsabilità e riconoscimento delle proprie potenzialità.In questo corso facendo riferimento alle ricerche più avanzate nel settore migliorerai il tuo approccio a qualsiasi processo decisionale.
CHE COSA APPRENDERAI:
Consiste in una serie di allenamenti programmati e mirati al raggiungimento di obiettivi personali, organizzativi e manageriali.
Allenamenti intensi e approfonditi per sviluppare la consapevolezza di se nell’azienda, l’organizzazione e le skills manageriali.