Quiet Quitting: Il Fenomeno Silenzioso che Minaccia le Aziende
Negli ultimi anni, il termine “quiet quitting” ha iniziato a fare rumore nel mondo del lavoro. Tradotto letteralmente come “dimissioni silenziose,” non si riferisce a
Come si possono creare presentazioni persuasive che ti aiutino a entrare in contatto con il tuo pubblico di riferimento? Qui troverai un modello in 5 step che io chiamo il modello TEMPTaction. È creato basandosi sullo studio di persuasione, principi di comunicazione e grande capacità oratoria in pubblico. Diamo un’occhiata.
“T” TOCCARE
La prima T in TEMPTaction sta per toccare. Non significa che devi toccare i tuoi clienti fisicamente, significa che devi toccarli metaforicamente attraverso la tua comunicazione. Le persone decidono in base alle emozioni, se non c’è connessione emotiva non è molto probabile che agiscano. Se non comprendono i tuoi ragionamenti o la necessità di agire, le persone non decidono.
Un altro modo di vedere la cosa è immaginare di abbracciare le persone con le tue parole. Devi comunicare in modo che le persone si sentano circondate dal tuo messaggio. Devono sentirsi coinvolti mentre ti ascoltano, si devono fidare di te e sentirsi in accordo con ciò che dici. Quando le persone sono rilassate e non stanno in guardia sono anche più facilmente aperte al tuo messaggio e alla tua richiesta di azione.
Scopri il nostro metodo collaudato
per la selezione dei talenti.
Negli ultimi anni, il termine “quiet quitting” ha iniziato a fare rumore nel mondo del lavoro. Tradotto letteralmente come “dimissioni silenziose,” non si riferisce a
Cercare lavoro è un viaggio ricco di aspettative, emozioni e sfide. Tra i momenti più delicati di questo percorso c’è il tempo che intercorre tra
Cercare lavoro è un’esperienza che richiede tempo, energia e dedizione. Eppure, un problema comune frustra migliaia di candidati: il ghosting professionale, ovvero la mancata risposta
Via G. March 14/B, 57121 Livorno
Negli ultimi anni, il termine “quiet quitting” ha iniziato a fare rumore nel mondo del lavoro. Tradotto letteralmente come “dimissioni silenziose,” non si riferisce a
Cercare lavoro è un viaggio ricco di aspettative, emozioni e sfide. Tra i momenti più delicati di questo percorso c’è il tempo che intercorre tra
Cercare lavoro è un’esperienza che richiede tempo, energia e dedizione. Eppure, un problema comune frustra migliaia di candidati: il ghosting professionale, ovvero la mancata risposta